Red Hat Enterprise Linux 5.10 rilasciata

red hat

State ancora utilizzando RHEL 5 (Red Hat Enterprise Linux) nella vostra azienda e stavate pensando che Red Hat fosse oramai impegnata solamente negli update di RHEL 6 e nel planning della futura release RHEL 7? Ebbene, vi sbagliate. Red Hat ha da poche ore rilasciato un nuovo aggiornamento per RHEL 5 (precisamente RHEL 5.10) che sarà supportato fino al 31 Marzo 2017 per quanto concerne i Production updates ed ulteriori tre anni per quanto riguarda, invece, gli aggiornamenti critici di sicurezza.

Le novità più interessanti riguardano l’inclusione di Mysql 5.5, la versione più recente e stabile del noto database, il potenziamento del Red Hat Access che permette ai client Red Hat di ricevere informazioni più dettagliate relativamente a crash e problemi di sistema interfacciandosi direttamente con il Red Hat Knowledge, enorme database accessibile dai clienti stessi con migliaia di domande e relative risposte per un troubleshooting facile e veloce (e qualora non bastasse direttamente con il team Red Hat stesso).

Infine il potenziamento delle Red Hat Subscription Management Tools, all’interno di questa distribuzione Linux, che permettono ai clienti di gestire le proprie sottoscrizioni in modo intuitivo anche in presenza di un numero di sistemi molto elevato con la possibilità, inoltre, di personalizzare le subscriptions a seconda dei loro specifici interessi aziendali.

Tag: , ,

Inserisci il tuo commento