In arrivo una nuova console con Android

Ouya

Pare che il mondo delle console dominato da Sony, Nintendo e Microsoft stia per vedere l’arrivo di un nuovo rivale che porta con sé tutta la potenza del mondo Android. Si tratta del gruppo Ouya (composto da gente come Yves Behar, Ed Fries e Julie Uhrman) che sta pensando di commercializzare una nuova console basata sul sistema operativo sviluppato da Google.

La nuova console sarà di tipo tradizione, fissa al televisore quindi in diretto contrasto con PlayStation, Xbox e Wii ma non solo, infatti potrebbe rivaleggiare facilmente con il Nexus Q di Google come semplice media center casalingo, infatti avendo accesso al Play Store di Android l’utente per soli 99 dollari avrebbe a disposizione uno sterminato parco di serie TV, musica e film (almeno negli Stati Uniti).

La console non sarà “aperta” solo dal lato software, ma anche l’hardware sarà totalmente disponibile a tutte le modifiche che l’utente voglia fare, infatti all’acquisto assieme alla console verrà distribuito un kit di sviluppo.

Il punto forte di ogni console sono sicuramente i giochi e su questo versante si avrebbe una piena compatibilità con i giochi presenti sul Play Store quindi un parco davvero enorme senza contare che sicuramente molti sviluppatori sarebbero interessati ad una possibilità del genere.

Non è dato sapere ancora se questa console sarà un esclusiva per il mercato USA o se sarà distribuita anche nel resto del mondo; dal nostro canto non ci resta che sperare che il gruppo Ouya riesca a stare a galla evitando di perire in un mercato dominato da giganti che sono pronti a distruggere chiunque cerchi di farsi strada nel loro stesso settore.

Tag: ,

Commenti

  1. [1]

    c’è già, basta utilizzare il mele a1000…

  2. Pingback: Tablet: Il futuro delle console? « Il nido del Picchio

Inserisci il tuo commento