Debian 5.0.10: ultimo update per Lenny

Debian logo

Ultimo aggiornamento per Debian 5.0, nome in codice Lenny: dato che il supporto è stato terminato lo scorso mese, comunque dopo l’ultimo update minore erano stati rilasciati dei pacchetti aggiornati. Proprio per questo motivo è stato rilasciato un ultimo e definitivo aggiornamento, che comprende tutti i pacchetti aggiornati direttamente nel media d’installazione.

Può sorgere infatti in alcuni casi la necessità di installare il ramo oldstable per alcuni test; in questo modo l’installazione risulta ancora più agevole. In ogni caso, come hanno già ricordato gli sviluppatori, il supporto ufficiale è terminato ed è caldamente consigliato l’aggiornamento a Debian 6.0 “Squeeze”.


Il progetto Debian ha rilasciato Debian GNU/Linux 6.0 alias “squeeze” in 6 febbraio 2011. Agli utenti e ai distributori è stato dato un anno di tempo per aggiornare le proprie vecchie installazioni alla versione stabile corrente. Quindi, il supporto di sicurezza per la vecchia release 5.0 sarà terminato il 6 febbraio 2012 come annunciato precedentemente.

Fino ad allora gli aggiornamenti di sicurezza per la vecchia versione continueranno a essere disponibili attraverso security.debian.org.

I media d’installazione come CD e DVD sono scaricabili dalla pagina di download ufficiale, mentre l’aggiornamento può essere eseguito, come di consueto, tramite APT.

Tag:

Inserisci il tuo commento