È arrivato Firefox 3.1 beta 3 e punta alla conquista del nuovo Web

firefox-logo.png

Giorni di grande esposizione mediatica per il browser di casa Mozilla: dopo l’annuncio del cambio di versione, la pubblicazione del rapporto sulla sua sicurezza e il rilascio di Weave 0.3 (oltre che di un’estensione sperimentale), gli sviluppatori hanno infatti reso disponibile la terza beta di Firefox 3.1.

Come evidenziato dalle note di rilascio, di novità ce ne sono numerose soprattutto sul fronte delle tecnologie emergenti; in particolare vanno sottolineate la presenza del supporto nativo a JSON, la compatibilità con i tag <video> e <audio> dello standard HTML5, miglioramenti nell’interpretazione dei fogli di stile CSS 2.1/3 e la possibilità si sfruttare le API di geolocalizzazione del W3C.

Sul fronte delle correzioni, invece, non possiamo non segnalare i miglioramenti alla modalità Private Browsing e gli incrementi di prestazione per il nuovo interprete JavaScript TraceMonkey e per il motore di rendering Gecko.

Firefox 3.1 beta 3 verrà probabilmente seguito da un’ulteriore beta, anche se questa non è ancora stata programmata; nel frattempo gli utenti più curiosi possono già provare l’attuale rilascio o dare uno sguardo alle note di rilascio per Web developer.

Tag: , , , , ,

Commenti

  1. [1]

    Ho guardato le note di rilascio per Web developer… quanta roba… uno spetàcolo!

  2. [2]

    Essì, sempre un pezzo avanti mozilla… è per questo che quando si parla di un suo allontanamento dal “nostro” mondo mi dispiace…

  3. [3]

    “Essì, sempre un pezzo avanti mozilla? è per questo che quando si parla di un suo allontanamento dal “nostro” mondo mi dispiace? ”

    Allontanamento oO? A cosa ti riferisci?

Inserisci il tuo commento