Rilasciato Chrome 15 Beta

Chrome 15

Nell’incessante (ed anche troppo “sbandierato”) sviluppo di Chrome, a pochissimi giorni dal rilascio di Chrome 14 come stabile, il Beta Channel del popolare browser di Google si aggiorna con la versione 15 (beta).

Nuovo look per la funzionalità “nuova scheda“, o “new tab” per le versioni inglesi, ovvero cliccando sul pulsante per aprire un nuovo tab ci si troverà ora innanzi a una nuova grafica, con le sezioni applicazioni, più visitati, bookmark.

L’enfasi data allo “store” (qui è il Chrome Web Store a svolgere la funzione di negozio virtuale) è chiaramente rilevante e Google vi punta moltissimo, tanto da includere un’altra funzionalità a questo relativa: le Web app potranno d’ora in poi esser installate direttamente inline dai siti verificati.

Chiudendo, l’API JavaScript fullscreen viene abilitata per default.

Tag:

Commenti

  1. [1]

    In realtà la nuova grafica è già da tempo presente nei flag, io è da molto che la utilizzo, la vera novità di questa grafica è la scheda dei bookmark, che è appena stata inserita. Da quel che ho capito da questa beta è di default, il che è buono.Come sempre una grafica minimale, a me piace ed è molto comoda !

  2. [2]

    Chrome potrebbe anche andarmi bene ma non riesco a sopportare la gestione e l’accesso ai preferiti :-(

  3. [3]

    Sì, la lista dei preferiti è così poco accessibile che viene il sospetto che l’abbiano nascosta apposta. In questo modo per l’utente è molto più snello fare una search, permettendo così a Google di monitorare la ricerca e di aquisire sempre più dati sulle nostre abitudini…

Inserisci il tuo commento