Google Chrome OS: presto anche su Raspberry Pi

Raspberry-Pi

Il Raspberry Pi, il famoso mini-pc basato sui processori ARM, sta avendo un successo inimmaginabile per il team che lo ha sviluppato: dallo smanettone al semplice utente, le ordinazioni sono state decine di migliaia e ancora oggi molta gente attende con pazienza il suo Raspberry ordinato mesi fa.

Il Raspberry Pi non ha destato l’interessa solo della comunità degli appassionati dei mini-pc ma anche di moltissimi sviluppatori che via via stanno rendendo eseguibili i loro software anche sul Raspberry. L’ultima notizia su questo versante arriva dal commit di Chromium OS, pare che siano iniziati i lavori per rendere Chromium OS, sistema operativo di Google (basato sul kernel Linux), compatibile con il Raspberry Pi.

Questa è sicuramente una notizia fantastica per il team del Raspberry infatti l’arrivo di Chrome OS sul Raspberry vedrebbe un notevole incremento del suo potenziale mercato perché gli sviluppatori interessati alla creatura di Google porterebbero indirettamente nuovo software sul Raspberry Pi.

Tag: , ,

Commenti

  1. [1]

    chrome os non è un s.o. proprio leggero (vixot che è completamente basatto su chrome) e i 256mb di ram non so se bastano…

Inserisci il tuo commento