Novacut 12.04 disponibile per il download

Novacut 12.04

Con il rilascio di Ubuntu 12.04 gli sviluppatori dell’editor video Novacut hanno colto la palla al balzo e in piena regola secondo il release plan hanno rilasciato la versione 12.04 del loro software. Nonostante sia ancora un programma piuttosto primordiale, Novacut ha dimostrato subito di essere un software interessante, e questo Novacut 12.04 ne è la prova.

Attraverso DMedia vengono importate le tracce video che possono essere mixate nell’editor e modificate secondo la propria volontà. L’interfaccia grafica è stata migliorata ulteriormente, consentendo all’utente di trovare i comandi con notevole facilità e agevolando una user experience davvero invidiabile.

Purtroppo Novacut non è ancora disponibile all’interno dei repository di Ubuntu 12.04: per installarlo dobbiamo fare ricorso al PPA ufficiale. Diamo quindi questi comandi da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:novacut/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install novacut

Una volta fatto questo, potremo utilizzare Novacut 12.04 ed aggiornarlo alle successive release stabili semplicemente con un click tramite il gestore degli aggiornamenti.

Tag: , ,

Commenti

  1. Pingback: Linux, e l’importanza della user experience

Inserisci il tuo commento