Il GUADEC 2013 si terrà a Brno

guadec

Poche ore fa è stata annunciata da Karen Sandler (GNOME Executive Director) la data e la location del prossimo “GNOME User and Developer European Conference“. Questa conferenza si tiene annualmente in una città europea e si prefigge l’obiettivo di riunire il maggior numero di utenti e sviluppatori al fine di discutere e programmare il futuro di GNOME.

Vengono tenute, inoltre, numerose conferenze e sessioni da molteplici esponenti di spicco della comunità open source, volte a presentare i nuovi progetti ed idee che poi si concreteranno nella realizzazione effettiva di GNOME. Quest’anno il GUADEC si terrà a Brno dal primo all’otto (01/08 – 08/08) di agosto; a sorpresa, inoltre, si è stabilito che il GUADEC del prossimo anno si terrà a Strasburgo, la seconda papabile location proposta per l’anno corrente.

Non resta che rimanere in attesa dei primi titoli per i panel, che sicuramente saranno molto interessanti anche nell’ottica di pronosticare quale futuro incomba per GNOME, il quale ormai sembra aver preso la propria, precisa, direzione.

Tag: , ,

Commenti

  1. [1]

    A che serve, se tanto poi come accade da un po, decide tutto RH?!
    Perdita di tempo.

  2. [2]

    il manifesto fa molto win8…

  3. [3]

    @oeppo: l’avevo pensato anch’io. Speriamo che non sia la fonte d’ispirazione per Gnome.

  4. [4]

    @ffort, caso mai è il contrario. La microsoft, da seven all’otto, ha scopiazzato prima kde e poi gnome-shell.

  5. [5]

    Adesso l’interfacci Metro di windows phone portata sui sistemi desktop è una copia di Gnome-Shell?!?!…..

Inserisci il tuo commento