Debian 6: supporto esteso fino al 2016

debian

I developer della distribuzioni universale qualche giorno fa hanno annunciato l’estensione del supporto ufficiale a Debian 6 fino a febbraio 2016. In teoria il supporto sarebbe dovuto terminale il 31 maggio ma visto che Debian 6 è utilizzata ancora da tantissime aziende gli sviluppatori hanno scelto di estendere il periodo di supporto.

Dunque fino al 2016 gli utenti di Debian 6 riceveranno update e bugfix, tuttavia il supporto esteso sarà riservato unicamente alle architetture i386 e amd64: tutti gli utenti che utilizzano Debian 6 su altre architetture sono invitati ad aggiornare a Debian 7 entro il 31 maggio.

Non possiamo che complimentarci con i developer Debian per il loro grande impegno. Supportare una release per cosi tanto tempo non è cosa semplice e sicuramente rappresenta un aumento del carico di lavoro non indifferente per gli sviluppatori della distribuzione.

Tag: , ,

Commenti

  1. [1]

    Non è un vero e proprio supporto esteso (magari!): infatti leggo sulla mailing list linkata “…squeeze-LTS non sarà gestito dal security team di Debian, ma da un gruppo di volontari e aziende…” e quindi occorrerà verificare se gli standard di qualità Debian verranno rispettati. Inoltre “…ci sarà qualche pacchetto che non sarà supportato….
    Mah…

  2. [2]

    @fabio, lui scrive tanto per…

  3. Pingback: Debian 7.5 disponibile per il download | oneOpenSource

Inserisci il tuo commento