OpenELEC 4.0 Beta 6 disponibile per il download

OpenELEC

OpenELEC è una distribuzione Linux che se installata sul vostro hardware lo trasforma in un media center vero e proprio. Il tutto si basa su XBMC e gli utenti di questo software si troveranno a casa durante l’utilizzo di OpenELEC. Di recente i developer della distribuzione hanno rilasciato una nuova versione di testing che introduce alcune novità come ad esempio il supporto sperimentale ai display 4K.

Si tratta di una scelta obbligatoria per una distribuzione del genere che punta ad offrire un esperienza multimediale più completa possibile. Anche se i monitor 4K costano ancora molto, in futuro questo nuovo standard prenderà il posto del classico FullHD, in special modo nell’home video.

Altre novità interessanti sono: l’arrivo del nuovo kernel Linux 3.14.1 e di alcuni fix per i driver delle penne WiFi, che sicuramente garantiranno agli utenti, una volta uscita la stable release, una user experience migliore rispetto al passato.

Tag: , ,

Commenti

  1. [1]

    Ottima distro per il mio RasberryPi multimediale; la uso in versione stabile, ma non vedo l’ora di testarla con i nuovi aggiornamenti.

Inserisci il tuo commento