Fedora 18 Beta disponibile per il download

Fedora Logo

L’attesa sembra essere giunta al termine e da adesso possiamo finalmente mettere le mani sulla Beta della prossima release di Fedora. Fedora 18, aka “Spherical Cow” ha avuto un travagliato percorso di sviluppo che ha portato allo slittamento della final release dal sei novembre del corrente mese all’8 gennaio. Non sarà, inoltre, presente una release candidate.

Le novità proposte sono molteplici a partire dalla completa inclusione dell’ultima versione di GNOME, ovvero GNOME 3.6, XFCE (4.10), KDE (4.9) ed a sorpresa, MATE. Firewalld prenderà il posto di Iptables come firewall predefinito mentre una nuova e completamente rinnovata interfaccia grafica accompagnerà l’utente durante l’installazione.

Proprio dall’installer di Fedora, Anaconda, e dalla completa riscrittura del suo codice sono nati i molteplici problemi che porteranno al rilascio ritardato della distribuzione sponsorizzata da Red Hat – e che hanno condotto al rilascio ritardato anche di questa Beta. Le immagini ISO di Fedora 18 sono scaricabili presso la pagina ufficiale di download.

Tag: , ,

Inserisci il tuo commento