Driver AMD 14.4 disponbili per il download

amd

I developer AMD hanno da poco rilasciato la nuova stable release dei loro driver per Linux. Questa nuova versione porta con se il pieno supporto alle OpenGL 4.4, elemento che permetterà agli sviluppatori indipendenti di far girare con facilità i loro programmi, che sfruttano questa versione di OpenGL, anche su macchine dotate di GPU AMD. Dunque gli utenti finali potranno godere di un aumento delle performance in futuro.

Altra novità riguarda l’arrivo del supporto alla scheda video AMD Radeon R9 295X: si tratta infatti di una delle GPU top di gamma di AMD. Arriva anche il supporto ufficiale ad Ubuntu 14.04 LTS; in questo modo gli utenti che hanno effettuato l’upgrade potranno aggiornare i loro driver senza problemi.

Gli sviluppatori AMD hanno anche lavorato sulla risoluzione di diversi bug, in special modo per quanto riguarda i titoli disponibili su Steam. Come sempre è possibile ottenere l’ultima release dei driver direttamente dal sito ufficiale AMD.

Tag: ,

Commenti

  1. [1]

    E ancora manca il supporto a xorg 1.15

  2. [2]

    3, 2, 1…
    Via alla shitstorm!

  3. [3]

    Alla fine per un uso quotidiano sono migliori gli ultimi radeon con mesa 10, oltre ad offrire prestazioni 3D decenti, supportano l’accelerazione video tramite VDPAU che è più performante rispetto a XVBA che lo puoi usare solo con il “backend” VAAPI.
    .
    La qualità di riproduzione di video pesanti con radeon e VDPAU è decisamente migliore di quella che avevo con Fglrx e XVBA+VAAPI.

Inserisci il tuo commento