Debian 7.5 disponibile per il download

debian

Qualche giorno fa è stato rilasciato il nuovo minor update di Debian 7. Si tratta di un aggiornamento che porta diversi bugfix, in special modo riguardanti correzioni di problemi di sicurezza. Debian 7.5 si presenta senza nuova feature, infatti il suo obbiettivo è l’incremento della stabilità (già ottima) e della sicurezza.

Gli utenti che utilizzano Debian 6 su architettura ARM (o diverse da i386 e amd64) sono invitati a migrare al più presto a Debian 7.5 visto che il supporto ufficiale finirà il 31 maggio. Su questa pagina trovate una pratica guida che vi segue passo passo durante la procedura.

Gli utenti desktop invece aspettano con ansia Debian 8 che porterà un upgrade generale dei pacchetti della distribuzione (anche per questo molti utenti preferisco usare il ramo testing). Non ci resta che complimentarci con i developer Debian per l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi.

Tag: ,

Commenti

  1. [1]

    Io uso Debian Wheezy sul mio portatile (uso casalingo) e alle volte la “vecchiaia” dei programmi si sente, però quando penso che da quando sto su Stable non ho piu avuto uno che uno di problema mi passa la voglia di passare a qualsiasi altra cosa!

  2. [2]

    Scusate se sono un pò ot, premetto che non ho mai usato debian uso ubuntu, parlando di debian 7.5 posso sapere se gira anche su pc datati esempio pc con schede video ormai obsolete per le nuove versioni da ubuntu 12.10 in poi, grazie

  3. [3]

    Domanda rivolta a chi usa Debian TESTING:
    Ma non è pericoloso affidare i propri archivi dati ad una dristibuzione a rilasci settimanali? E se qualcosa non va liscio?

    Io non ci penso poroprio a provarla.
    Sbaglio?

    In ultimo ONORE a TUTTO lo staff Debian!

  4. [4]

    Uno dei vantaggi della stable è che avrai SICURAMENTE compatibilità con pc ritenuti vecchi da Ubuntu ;)

  5. [5]

    @ange
    Con GNOME Shell? Dubito. Se installi un altro desktop alla fine hai la stessa compatibilità che avresti con una *ubuntu.

Inserisci il tuo commento